Categorie
Articoli più letti

La macchina confezionatrice per barrette proteiche perfetta è una flowpack Chrimax

macchina confezionatrice barrette proteiche
Chi lavora nella produzione di barrette proteiche conosce bene l’importanza di avere una macchina per il confezionamento ad alta velocità: Chrimax propone confezionatrici automatiche di qualità eccellente per prodotti alimentari solidi di forma regolare.

Le classiche barrette proteiche al cacao e alla frutta, o anche le più fantasiose barrette dai gusti cookies o brownies, hanno un elemento particolare in comune: il packaging. Leggero, sicuro e facile da aprire, il confezionamento flowpack rimane ancora oggi la scelta più gettonata per impacchettare le barrette proteiche o energetiche di qualsiasi linea di integratori e snack salutari.

Grazie a una confezionatrice flowpack, inoltre, è molto più semplice mantenere la consistenza e il sapore dei prodotti perfettamente intatti dalla creazione all’apertura della confezione.

Scopri come deve essere la confezionatrice barrette perfetta per te.

 

Le caratteristiche della confezionatrice barrette proteiche ideale

Le nostre confezionatrici flowpack sono in grado di trattare ogni tipo di barretta proteica o energetica, anche quelle particolarmente delicate e friabili, che non possono essere manipolate con sistemi di confezionamento tradizionali.

La versatilità e la qualità della manipolazione può infatti fare la differenza, soprattutto nel mondo delle barrette ai cereali e delle barrette energetiche che presentano una superficie appiccicosa (generalmente per i prodotti contenenti miele o sciroppo di glucosio).

Un ulteriore spunto di miglioramento per il tuo impianto di confezionamento barrette? Scegli un modello di confezionatrice che permetta di inserire la modalità di confezionamento di atmosfera modificata, un semplice accorgimento che può aumentare notevolmente la shelf life dei tuoi prodotti.

macchina confezionatrice barrette proteiche gala
Un esempio: Gala è adatta anche per prodotti da forno a base proteica, quindi utilizzabile per confezionare ogni prodotto delle linee dimagranti o di potenziamento muscolare.

Molte barrette proteiche, invece, sono ricoperte da un sottile strato di cioccolato: in questo caso su quali caratteristiche della confezionatrice bisogna puntare per confezionare al meglio i prodotti?

Per far sì che il cioccolato non si sciolga durante il confezionamento serve una macchina abbastanza veloce da non maneggiare troppo il prodotto e da non surriscaldarlo eccessivamente.

 

I modelli più veloci della gamma Chrimax: Pablo e Flow Laguz.

 

A completare le linea di confezionamento barrette, non possono mancare i nastri e i tavoli rotanti di accumulo, gli accessori che accompagnano dolcemente i prodotti per tutta la durata del loro viaggio verso l’inscatolamento.

 

Chiedi un test di confezionamento con le tue barrette proteiche

Chrimax è a tua disposizione per conoscere il tuo prodotto e consigliarti la perfetta confezionatrice automatica per barrette per ottenere le migliori performance mantenendo incontaminati gli ingredienti.

Se crei le tue barrette proteiche con ingredienti difficili da maneggiare e hai bisogno di una sicurezza in più, richiedi un test di confezionamento gratuito. Tu metti la bobina di pellicola e il prodotto, noi la macchina confezionatrice più adatta al prodotto.

Contattaci per un appuntamento

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.