Confezionamento ortofrutta

confezionamento-ortofrutta
Confezionatrici per prodotti freschi o di "quarta gamma"

Chrimax progetta macchine confezionatrici flow-pack e confezionatrici di vaschette per prodotti freschi o di “quarta gamma” come frutta e verdura di diverse dimensioni e quantità, che non richiedono sottovuoto.

Progettiamo soluzioni perfette per confezionare qualsiasi prodotto ortofrutticolo, dalle singole confezionatrici fino a linee complete ed automatiche.

Le confezionatrici Chrimax sono adatte al confezionamento sia in vaschetta sia in busta “a cuscino” di prodotti come insalata, lattuga, indivia, asparagi, peperoni, verdure miste a pezzetti, frutta secca, legumi, fragole, ciliegie, banane, mele.

 

Confezionamento frutta e verdura – la quarta gamma

Sono chiamati “prodotti della quarta gamma” i prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo. Si tratta, in altre parole, di frutta e verdure fresche, lavate, asciugate, tagliate, confezionate in vaschette o in sacchetti di plastica e quindi pronte per essere messe in tavola.

Il servizio di lavaggio e confezionamento è a tutti gli effetti un valore aggiunto che trasforma il prodotto agricolo in un prodotto industriale a tutti gli effetti.

 

Confezionatrici frutta e verdura: le macchine consigliate da Chrimax

Macchinari di ultima generazione al vostro servizio. In generale, tutte le nostre confezionatrici sono abbastanza flessibili da poter soddisfare tutte le esigenze del settore confezionamento ortofrutta, ma generalmente consigliamo questi specifici modelli in base al tipo di confezionamento richiesto.

 

Confezionamento in vaschetta

Confezionatrice vaschette GIOSTRA

confezionatrice-ortofrutta-giostra

Il design, l'efficienza e l'accuratezza rendono GIOSTRA la migliore confezionatrice per vaschette e vassoi di verdure fresche e prodotti generalmente dosabili dalla bilancia multiteste. Può riempire e confezionare vaschette, cassette e vaschettoni di varie dimensioni e forme a seconda delle esigenze. Telaio, pannelli e quadro elettrico integrato, in acciaio inox per una facile pulizia e per garantire una corretta condizione igienica.

 

GIOSTRA alle prese con il confezionamento dell’insalata in vaschette

Confezionamento in busta

Confezionatrice flow pack MAX 40

confezionatrice-ortofrutta-max40

Ideale per aziende agricole e ortofrutticole di piccole e medie dimensioni.

La confezionatrice flow pack MAX 40 è una macchina elettronica dotata di 3 assi servocontrollati da driver intelligente. Può confezionare qualsiasi prodotto di diversa forma e dimensione.

Si tratta di una confezionatrice flow pack a masse saldanti rotanti corredata di PLC di ultima generazione con controllo temperature, diagnostica integrata, memorizzazione di differenti formati (ricette), touch screen multifunzione e multilingue; la struttura interamente in acciaio inox la rende facilmente collocabile in ambienti umidi: l’elettronica è situata all’interno del telaio macchina, facilmente accessibile e protetta da umidità e infiltrazioni.

 

MAX 40 alle prese con il confezionamento di peperoni

 

 

Confezionatrice flow pack PABLO

confezionatrice-ortofrutta-pablo

Ideale per aziende agricole e ortofrutticole di grandi dimensioni. Con possibilità di aggiungere atmosfera modificata.

PABLO è una confezionatrice flow pack con flusso e scorrimento dei prodotti all'interno della pellicola d'incarto in linea orizzontale (HFFS).

Il porta bobina rafforzato consente di installare apparecchiature opzionali quali etichettatrici e perforatrici direttamente sul telaio.

Offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni. È particolarmente indicata anche per il confezionamento di prodotti multipacco o di grandi dimensioni.

Il sistema di saldatura traslante gestito elettronicamente garantisce la realizzazione di confezioni perfettamente ermetiche a velocità elevate, con estrema semplicità.

La confezionatrice PABLO alle prese con il confezionamento dell’insalata

 

Scopri tutte le confezionatrici

 

Macchine confezionatrici ortofrutta: la qualità Chrimax

Le confezionatrici per frutta e verdura Chrimax soddisfano a pieno tutti i requisiti necessari al confezionamento alimentare. Le nostre macchine confezionatrici sono costruite in Italia con materiali certificati e con le migliori componenti per garantire affidabilità e grandi prestazioni. La nostra vasta gamma è a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta in termini di produttività e dimensioni del prodotto.

La gamma di macchine confezionatrici soddisfa tutte le richieste di bassa produttività, dove la piccola azienda agricola o ortofrutticola non necessiti di grandi numeri, e di alta produttività, dove le grandi aziende devono seguire ritmi molto serrati.

Guarda come lavora una confezionatrice Chrimax prima di acquistarla! Con il nostro test di confezionamento gratuito confezioneremo il tuo prodotto davanti ai tuoi occhi, anche con il tuo film.

Prenota un appuntamento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.