Confezionamento biscotti

Confezionatrici per prodotti da forno friabili e morbidi

Le confezionatrici flow pack sono adatte per impacchettare prodotti da forno fragranti come i biscotti, con possibilità di inserire atmosfera modificata o di utilizzare pellicole traspiranti per conservarne al meglio la fragranza e tutte le proprietà organolettiche. Grazie alle confezionatrici per biscotti è possibile ottenere confezioni perfettamente sigillate e igienicamente sicure, perché proteggono efficacemente i prodotti dagli agenti esterni.

Il confezionamento orizzontale è l’ideale per confezionare i biscotti senza romperli o rovinare la loro forma, mantenendo i prodotti perfettamente integri. I biscotti da confezionare, infatti, vengono allineati e convogliati delicatamente nella confezionatrice flow pack, la quale li avvolgerà con il film scelto senza danneggiarli. Un bel vantaggio se si pensa ad alimenti particolarmente friabili come i biscotti secchi.

 

confezionamento-biscotti-nastro

 

Il confezionamento di biscotti solitamente prevede l’utilizzo di vaschette o cartoncini come supporto per proteggere maggiormente i prodotti dagli urti e dalle pressioni.

 

Confezionamento biscotti con cartoncino

 

Confezionamento biscotti in vaschette

 

confezionamento-biscotti-flowpack

La nostra confezionatrice per biscotti: GALA

La confezionatrice per biscotti semplice, versatile ed affidabile!

Tecnologicamente all’avanguardia, GALA è una confezionatrice flow pack a masse rotanti dotata di quattro assi servo controllati da driver intelligente, ed è in grado di confezionare una vasta gamma di prodotti, dal tecnico all'alimentare. Oltre ai biscotti, infatti, è l’ideale anche per il confezionamento di cracker, wafer, barrette di cioccolato, barrette di cereali, merendine, ecc.

confezionatrice-biscotti-gala

Con la semplicità di gestione e manutenzione, ed una costante affidabilità, è la risposta migliore per una fascia di produzione medio-alta. È corredata di PLC di ultima generazione con controllo temperature, diagnostica integrata, memorizzazione di diversi formati (ricette), touch screen multifunzione e multilingue. La struttura interamente in acciaio inox la rendono facilmente collocabile in ambienti umidi; l’elettronica è situata all’interno del telaio macchina, facilmente accessibile e protetta da umidità e infiltrazioni.

Alla macchina base è possibile aggiungere diversi accessori, come il tavolo rotante, il disimpilatore e diversi tipi di nastri, per facilitare ulteriormente la produzione.

 

La costruzione della macchina avviene in ottemperanza alle vigenti normative CE all’utilizzo in ambienti alimentari.

 

Chrimax: confezionamento biscotti e molto altro

Chrimax progetta e costruisce macchine flow pack e impianti di confezionamento sulle tue specifiche esigenze.

Core business dell’azienda è la progettazione e produzione di sistemi di packaging flow pack per prodotti nel campo alimentare e non, farmaceutico e cosmetico. Ideiamo e realizziamo impianti automatici di caricamento, d’invassoiamento e sistemi di movimentazione ed accumulo per linee di processo e confezionamento.

 

 

Desideri una confezionatrice biscotti all’altezza della qualità dei tuoi prodotti?

Contattaci per raccontarci le tue esigenze e richiedere un preventivo!

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.