Impianti di confezionamento

impianti-di-confezionamento
Realizzare packaging di massimo livello qualitativo e sicurezza per proteggere qualsiasi tipo di prodotto, offrendo al consumatore finale il massimo risultato del prodotto. Questo è l’obiettivo di Chrimax, che da oltre vent’anni produce macchine e impianti di confezionamento per aziende di qualsiasi settore.

 

Approfondiamo insieme tutti gli aspetti che gravitano intorno agli impianti di confezionamento:

 

Realizzazione impianti automatici di confezionamento alimentare e non alimentare

Chrimax progetta e realizza macchinari automatici di caricamento, di invassoiamento e sistemi di movimentazione e accumulo per linee di processo e confezionamento, consolidando anno dopo anno un’immagine di qualità, dinamicità e affidabilità. 

Il focus principale dell’azienda è la progettazione e produzione di confezionatrici flowpack e di vaschette per prodotti del settore alimentare e non, farmaceutico e cosmetico. Completano la gamma di prodotti Chrimax sistemi trasportatori e accessori di diverso tipo.

 

Confezionatrici orizzontali

Il fortissimo know-how acquisito grazie all’esperienza ventennale ed il costante impegno ci permettono di realizzare macchine confezionatrici orizzontali personalizzate su specifica richiesta del cliente, capaci di adattarsi anche alla necessità più particolare all'interno del reparto dedicato al packaging.

Riempimento vaschette

La confezionatrice GIOSTRA, pensata principalmente per il confezionamento ortofrutta, può riempire e confezionare vaschette, cassette e casse di varie dimensioni e forme a seconda delle esigenze.

Accessori

Tra tutti i macchinari per il confezionamento, gli accessori sono fondamentali al fine di fornire ai nostri clienti impianti davvero completi, realizzati e implementati per ottenere una linea di confezionamento altamente ottimizzata.

Per completare e personalizzare nel dettaglio il proprio impianto di packaging, Chrimax mette a disposizione: 

  • Macchine automatiche per formare, da bobina stesa, i cartoncini di supporto del prodotto;
  • Alimentazione del prodotto con gruppi di accumulo, tramogge vibranti;
  • Disimpilatori;
  • Pedane di sostegno (a completamento, ad esempio, delle confezionatrici verticali).

 

Le fasi di realizzazione delle linee di confezionamento

Progettazione dell’intero impianto dedicato al packaging

Il team di progettisti interno si avvale dei migliori software di progettazione 3D per lo studio di nuove soluzioni, eseguendo simulazioni di ingombri, movimenti, carichi e deformazioni. L’innovazione tecnologica, la formazione e l’esperienza del nostro ufficio tecnico, la ricerca, ci permettono di progettare e realizzare una gamma di macchine di altissima qualità e layout di impianti di confezionamento completi.

 

Realizzazione delle componenti

L’intera linea di macchinari per gli impianti di confezionamento è realizzata in acciaio inox, il materiale più affidabile, resistente e igienico che possa esistere.

Tutte le nostre confezionatrici, inoltre, hanno le obbligatorie certificazioni di conformità alle norme tecniche e leggi vigenti, riguardanti la progettazione, la costruzione, il collaudo e l’idoneità al contatto con gli alimenti.

 

Assistenza post vendita

Per completare al meglio il servizio fornito da Chrimax, diamo molta importanza all’assistenza post vendita, offrendo in particolar modo:

  • Supporto telefonico immediato da parte di tecnici specializzati su linee di prodotto e di macchine;
  • Tele-assistenza, dando la possibilità ai nostri tecnici programmatori di assumere il controllo della macchina da remoto e diagnosticare le problematiche;
  • La dotazione di reparti interni di carpenteria meccanica, torneria e fresatura, i quali permettono di rifornire anche i ricambi a disegno in tempi rapidi.

 

Crea con noi il tuo impianto di packaging, saremo lieti di proporre le soluzioni migliori per incrementare la produttività della tua azienda.

Contattaci per un appuntamento

 

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.