Vediamo insieme:
Una confezionatrice automatica flowpack è la soluzione più versatile che tu possa scegliere per il packaging di prodotti di piccole dimensioni, di qualunque genere.
Da oltre 20 anni Chrimax è impegnata nella progettazione di confezionatrici flow pack e sistemi HFFS, segui i nostri consigli per capire quale modello acquistare.
Tuttavia, per garantire un perfetto confezionamento di ogni tipo di prodotto, facciamo un’ulteriore differenziazione in base al tipo di merce trattata. Entriamo nello specifico.
Per motivi di conservazione del pane e dei prodotti da forno in generale è necessario avere a disposizione una macchina che possa aggiungere una miscela di gas inerte all'atmosfera interna alla confezione.
Se produci questo tipo di prodotti, una confezionatrice flow pack con la predisposizione per l’atmosfera modificata è la scelta obbligatoria.
Il confezionamento orizzontale, inoltre, è l’ideale per confezionare i biscotti e i prodotti friabili senza romperli o rovinare la loro forma, mantenendoli perfettamente integri. I prodotti da confezionare, infatti, vengono allineati e convogliati delicatamente nella confezionatrice flow pack, la quale li avvolgerà con il film scelto.
Per questo specifico settore consigliamo questi modelli.
Le confezionatrici Chrimax sono adatte al confezionamento sia in vaschetta sia in busta “a cuscino” di prodotti come frutta (fresca o secca), insalata, lattuga, verdure miste a pezzetti o legumi.
I modelli che suggeriamo per questo settore offrono un’eccellente sigillatura a bassa temperatura, per non intaccare la qualità dei prodotti freschi, e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni, per disinibire l’ossidazione e occupare meno spazio.
Le confezionatrici automatiche flow pack sono una valida alternativa alle classiche termoretraibili. Questo tipo di confezionamento ha il valore aggiunto della possibilità di eliminare le vaschette (o mantenerle, a seconda del packaging scelto), ottenendo una confezione meno ingombrante e con meno plastica utilizzata.
I modelli di confezionatrici Chrimax che consigliamo per questo settore, oltre a garantire la massima igiene, possiedono anche un’apposita canula per l’insufflazione di atmosfera modificata, che permette di mantenere la freschezza della carne più a lungo.
Quando si tratta di confezionare prodotti a base di cioccolato, anche solo una sottile copertura, occorre una confezionatrice flowpack abbastanza veloce da non permettere agli ingredienti di sciogliersi durante il confezionamento.
La stessa macchina confezionatrice, inoltre, può facilmente adattarsi a confezionare un’ampia gamma di snack e dolciumi, grazie alla saldatura a bassa temperatura che non comprometterà l’integrità dello zucchero o del cioccolato.
Ecco i modelli che consigliamo per questo specifico settore.
Approfondisci le soluzioni per il settore alimentare nella nostra sezione specifica.
Vai alla sezione Confezionamento alimentare
Tutti i modelli di confezionatrici flow pack si adattano perfettamente al confezionamento dei prodotti non alimentari. Tra tutti, citiamo il settore della cartotecnica, dell’Ho.Re.Ca., dei gadget o della minuteria in generale.
La discriminante per la scelta del modello migliore, in questo caso, consiste principalmente nella velocità delle macchine, che varierà a seconda della necessità di impacchettare un numero limitato o più elevato di prodotti all’ora.
Il primo modello che vi suggeriamo è pensato per le aziende di piccole-medie dimensioni, mentre il secondo è l’ideale per grandi realtà che devono sostenere un ritmo elevato di produzione.
Tutte le macchine costruite da Chrimax sono interamente in acciaio inox, per garantire una costruzione robusta, elevati standard di condizioni igieniche e la massima efficienza a ogni livello di prestazione.
Le nostre confezionatrici possiedono, inoltre:
Grazie alle confezionatrici flow pack è possibile ottenere confezioni perfettamente sigillate e igienicamente sicure, proteggendo efficacemente i prodotti dagli agenti esterni. A seconda del modello scelto, è possibile realizzare questi tipi di confezione:
In commercio esistono moltissimi tipi di confezionatrici automatiche e altrettante tipologie di confezionamento. Quando è meglio scegliere delle macchine flowpack per il proprio impianto di confezionamento?
Generalmente la scelta ricade sulle flow pack quando si vuole ottenere questo tipo di risultati:
Tutti questi aspetti, inoltre, fanno sì che l’investimento fatto per inserire una o più macchine flow pack nella propria azienda possa fruttare notevolmente nel medio-lungo periodo.
Chrimax progetta e costruisce macchine flow pack ed impianti di confezionamento sulle tue specifiche esigenze. Ideiamo e realizziamo impianti automatici di caricamento, d’invassoiamento e sistemi di movimentazione ed accumulo per linee di processo e confezionamento, in funzione degli spazi ed esigenze del cliente.
Su richiesta fabbrichiamo anche confezionatrici flowpack su misura, progettate a seconda delle dimensioni e delle performance desiderate: pensiamo insieme a voi nuove soluzioni per il mondo del packaging e le realizziamo con l'attenta supervisione di professionisti altamente esperti, rispettando gli standard internazionali di qualità.
I nostri punti di forza?
Richiedi un appuntamento per iniziare anche tu a ottenere tutti i benefici derivanti dalle confezionatrici flowpack.
Contattaci