Delle macchine per packaging alimentare di qualità garantiscono che i prodotti mantengano la freschezza e siano protetti da fattori esterni, nel rispetto della normativa in materia di igiene alimentare. Chrimax permette di avere delle macchine sicure ed efficienti nel proprio stabilimento, senza il bisogno di appoggiarsi al confezionamento conto terzi e avere un maggiore controllo sulla filiera.
Vediamo insieme quali macchine sono le più adatte per le principali categorie di prodotti alimentari:
Per una buona conservazione del pane e dei prodotti da forno è necessario avere a disposizione una macchina per packaging alimentare che possa aggiungere una miscela di gas inerte all’atmosfera interna alla confezione.
Oggi tutto questo è reso possibile dalle confezionatrici orizzontali con atmosfera modificata, diventate ormai essenziali nelle industrie che ogni giorno realizzano prodotti da forno da distribuire nei supermercati.
Per questo particolare tipo di prodotti alimentari consigliamo la nostra macchina GALA.
Confezionatrice flow pack GALA
Questo modello di macchina per packaging alimentare è ideale per il confezionamento di cracker, wafer, barrette di cereali, pane, pizza e moltissimi altri prodotti. Tecnologicamente all’avanguardia, GALA è una confezionatrice flow pack a masse rotanti.
GALA è disponibile nei seguenti modelli (non tutti con atmosfera modificata):
Il servizio di lavaggio e confezionamento di frutta e verdura è a tutti gli effetti un valore aggiunto che trasforma il prodotto agricolo in un prodotto industriale.
Grazie a una specifica macchina per il packaging alimentare, frutta e verdure fresche, dopo essere lavate, asciugate e tagliate, vengono subito confezionate in vaschette o in sacchetti. Così facendo sono pronte per essere messe in tavola con la stessa freschezza di quando sono state raccolte.
Confezionatrice vaschette GIOSTRA
Il design, l'efficienza e l'accuratezza rendono GIOSTRA la migliore confezionatrice per vaschette e vassoi di verdure fresche o prodotti generalmente dosabili dalla bilancia multiteste. Può riempire e confezionare vaschette, cassette e vaschettoni di varie dimensioni e forme a seconda delle esigenze.
Il confezionamento flow pack per la carne è meno frequente rispetto ad altri metodi come il sottovuoto, ma questa soluzione permette la riduzione degli scarti di plastica e di eliminare le vaschette. Consigliamo, in ogni caso, di aggiungere atmosfera modificata alla confezione per assicurare una conservazione ottimale.
Confezionatrice flow pack PABLO
Offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni. Il modello con l’insufflazione di gas è adatto per l'imballaggio in atmosfera modificata.
Il sistema di saldatura traslante gestito elettronicamente garantisce la realizzazione di confezioni perfettamente ermetiche a velocità elevate.
Quando si tratta di confezionare prodotti a base di cioccolato, occorre una macchina per confezionamento alimentare che possa facilmente adattarsi a impacchettare un’ampia gamma di snack, anche quelli dalle forme più irregolari.
Confezionatrice flow pack FLOW LAGUZ
FLOW LAGUZ è la confezionatrice flow pack più veloce della nostra gamma, con la bobina di film nella parte inferiore della macchina e saldatura longitudinale nella parte superiore della confezione. È perfetta per prodotti difficili da trasportare, poiché consente al prodotto di entrare nella macchina già appoggiato sul film.
Le normative che regolamentano la sicurezza del packaging alimentare hanno subito una veloce evoluzione, grazie alla crescente consapevolezza delle contaminazioni che un imballaggio approssimativo può trasmettere agli alimenti.
Il packaging alimentare deve rispettare prima di tutto le norme igieniche e di sicurezza, ma deve anche mostrare al meglio le qualità del prodotto e attirare l’attenzione delle persone al supermercato. Per ottenere tutto questo, occorrono dei macchinari che ti aiutino a realizzare la confezione perfetta, esattamente come l’hai progettata.
Per ogni macchina confezionatrice di prodotti alimentari, Chrimax progetta e realizza anche impianti automatici compatibili grazie a una serie di macchine complementari.
Basandoci sulle geometrie del magazzino del cliente, creiamo sistemi di imballaggio alimentare su misura, completi di ogni funzionalità necessaria: grazie alla nostra gamma di macchinari, verranno gestite in automatico le fasi caricamento, invassoiamento/confezionamento e trasporto su nastri.
Scegli la qualità di Chrimax per un packaging alimentare personalizzato in ogni dettaglio.
Contattaci per una consulenza