Desideri avere una consulenza mirata?
Contatta i nostri professionisti
La più recente tecnologia è stata incorporata nelle nostre confezionatrici flow pack per offrire una saldatura a tenuta d'aria della confezione per evitare la contaminazione dei prodotti alimentari, anche freschi.
Tutte le confezionatrici sono costruite interamente in acciaio inossidabile, garantendo così una costruzione robusta ed elevati standard di condizioni igieniche.
Ogni confezionatrice è automatica ed è disponibile in diverse versioni, con una vasta gamma di optional.
Perfetta per: merendine, buste di insalata
La confezionatrice ideale per prodotti monodose e piccole confezioni. Corredata di PLC di ultima generazione con controllo temperature, diagnostica integrata e memorizzazione di differenti formati (ricette).
Vista la velocità di confezionamento sostenuta da questo modello (70 confezioni al minuto) consigliamo MAX 40 in particolare per le aziende di piccole-medie dimensioni.
Scopri tutte le caratteristiche di MAX 40
Perfetta per: snack monodose e gelati su stecco
GEBO, evoluzione della MAX 40, conserva le caratteristiche vincenti del modello precedente, offrendo però una velocità superiore. Capace di confezionare fino a 100 confezioni al minuto, GEBO è ideale per chi cerca efficienza e performance elevate. Equipaggiata con motori stepless servo controllati da driver intelligente, questa macchina assicura precisione e affidabilità in ogni fase del processo di confezionamento.
Scopri tutte le caratteristiche di GEBO
Perfetta per: pane e prodotti da forno come panettoni, cracker, biscotti
GALA è una confezionatrice eccellente per qualsiasi tipo di alimenti, ma esprime al massimo le sue potenzialità con i prodotti da forno (è particolarmente apprezzata, infatti, come confezionatrice per pane). Si tratta di una confezionatrice ideale per impacchettare alimenti con atmosfera modificata, ed è la risposta migliore per una fascia di produzione medio-alta (raggiunge le 100 confezioni al minuto).
Scopri tutte le caratteristiche di GALA
Perfetta per: alimenti in confezioni formato famiglia
PABLO è una confezionatrice particolarmente indicata per il confezionamento di prodotti multipack o di grandi dimensioni. La più veloce della gamma, offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni.
Scopri tutte le caratteristiche di PABLO
Perfetta per: frutta e verdura
FLOW LAGUZ è la macchina per confezionamento alimentare ideale per impacchettare prodotti senza supporto. La robustezza, la facilità di maneggio, l’affidabilità, la versatilità e la flessibilità nei cambi formato assicurano una perfetta adattabilità della macchina alle necessità di confezionamento, in ciascuna applicazione.
Scopri tutte le caratteristiche di FLOW LAGUZ
Perfetta per: frutta e verdura, prodotti da forno
OTHALA RT è progettata con un telaio a sbalzo e meccanismi di azionamento separati dal processo di confezionamento, garantendo un ambiente di lavoro pulito e sicuro. Questa innovazione impedisce ai residui di lavorazione e di prodotto di contaminare i meccanismi interni, riducendo significativamente i tempi di pulizia e manutenzione.
Ideale per ambienti che richiedono alti standard igienici, OTHALA RT assicura efficienza e facilità di utilizzo, mantenendo alti livelli di produttività e affidabilità.
Scopri tutte le caratteristiche di OTHALA RT
Perfetta per: frutta e verdura, prodotti da forno, dolciumi
JERA TT è particolarmente adatta al confezionamento in atmosfera modificata. Grazie al gruppo di saldatura trasversale Box Motion, JERA TT assicura una tenuta ermetica della saldatura, garantendo la massima protezione e conservazione dei prodotti confezionati.
Questa tecnologia avanzata permette di mantenere la freschezza e la qualità degli alimenti, rendendo JERA TT la scelta ideale per chi cerca affidabilità e precisione nel confezionamento alimentare.
Scopri tutte le caratteristiche di JERA TT
Perfetta per: Prodotti da forno, cibi pronti, carne
EGO TT è dotata di 4 motori brushless e 1 asincrono, combinati con una saldatura di tipo Box Motion, ideale per il confezionamento di prodotti a lunga conservazione.
Grazie ai sistemi per l’insufflazione di gas (MAP) e ai nebulizzatori di aromi, EGO TT garantisce la massima freschezza e qualità degli alimenti confezionati.
Scopri tutte le caratteristiche di EGO TT
Perfetta per: gelati (stecchi, sandwich, coni, coppette wafer), prodotti da forno e confectionery (biscotti, cracker, barrette di cereali, snack, cioccolatini)
MULTIFILE è la soluzione di confezionamento multilinea sviluppata per ambienti produttivi ad alta intensità, dove efficienza e continuità operativa sono requisiti fondamentali. Grazie alla sua architettura a partire da otto file di confezionamento indipendenti, ognuna capace di confezionare fino a 50 prodotti al minuto, si adatta con la stessa efficacia a linee di piccola e media produzione, mantenendo qualità e costanza di risultato a ogni volume.
Scopri tutte le caratteristiche di MULTIFILE
Nonostante il metodo di confezionamento delle macchine flow pack sia il medesimo, esistono delle differenze salienti tra un modello di confezionatrici e l’altro:
A seconda della tecnologia più o meno avanzata messa a disposizione da ciascun modello di macchina per confezionamento, inoltre, è possibile avere strumenti e accessori ancora più utili, come gruppo taglia-salda Long Dwell, possibilità di aspirazione dell’aria, componenti staccabili e sanificabili, funzionalità di rifiuto automatico di prodotti non conformi e molto altro.
Scegliere delle macchine confezionatrici Chrimax porta diversi benefici sia agli alimenti confezionati, sia all’intero reparto. Tra i vantaggi più apprezzati dai nostri clienti del settore food, troviamo in particolar modo:
Hai individuato le macchine che fanno per te?
Contattaci per un preventivo gratuito
Con oltre vent'anni di esperienza, Chrimax ha sviluppato un know-how avanzato che consente di offrire macchine confezionatrici personalizzate per soddisfare anche le esigenze più specifiche delle aziende alimentari. Grazie a un team interno di progettisti e all'uso di software 3D avanzati, Chrimax crea soluzioni innovative con simulazioni precise di ingombri, movimenti e carichi.
L'impegno costante in ricerca e sviluppo, insieme alla capacità di fornire impianti di confezionamento completi e altamente personalizzabili, ha consolidato la nostra reputazione per qualità, dinamismo e affidabilità, rendendola una scelta eccellente per efficienza e innovazione nel confezionamento.
Porta il tuo business al livello successivo con Chrimax. Scopri come possiamo rivoluzionare il tuo processo di confezionamento!
Contattaci