Categorie
Articoli più letti

Macchine confezionatrici per alimenti: quali sono più adatte alla tua attività?

macchine-per-confezionamento
Confezionare in modo adeguato i prodotti alimentari è un passaggio fondamentale nella linea di produzione: un packaging non idoneo mette a rischio l’integrità degli alimenti al suo interno, oltre ad aumentare la possibilità di contaminazioni esterne. Scopri come le macchine per confezionamento flow pack possono aiutarti.

 

 

L’industria alimentare e dolciaria ha bisogno di soluzioni sempre più avanzate per mantenere alti standard qualitativi, specialmente per quanto riguarda igiene e mantenimento del gusto anche con il passare del tempo.
Tra i vari tipi di confezionamento, le confezionatrici flow pack sono tra le più apprezzate dalle industrie alimentari. Le macchine flow pack però non sono tutte uguali, ogni tipo di prodotto ha la sua macchina adatta. Scoprile con noi.

 

Desideri avere una consulenza mirata?

Contatta i nostri professionisti

 

Le macchine per confezionamento Chrimax

La più recente tecnologia è stata incorporata nelle nostre confezionatrici flow pack per offrire una saldatura a tenuta d'aria della confezione per evitare la contaminazione dei prodotti alimentari, anche freschi.
Tutte le confezionatrici sono costruite interamente in acciaio inossidabile, garantendo così una costruzione robusta ed elevati standard di condizioni igieniche.

Ogni confezionatrice è automatica ed è disponibile in diverse versioni, con una vasta gamma di optional.

Macchina per confezionamento MAX 40

macchina confezionatrice per alimenti max 40

La confezionatrice ideale per prodotti monodose e piccole confezioni. Corredata di PLC di ultima generazione con controllo temperature, diagnostica integrata e memorizzazione di differenti formati (ricette).

Vista la velocità di confezionamento sostenuta da questo modello (70 confezioni al minuto) consigliamo MAX 40 in particolare per le aziende di piccole-medie dimensioni.

Perfetta per: merendine, buste di insalata

Scopri tutte le caratteristiche

 

Macchina per confezionamento GALA

macchina confezionatrice per alimenti gala

GALA è una confezionatrice eccellente per qualsiasi tipo di alimenti, ma esprime al massimo le sue potenzialità con i prodotti da forno (è particolarmente apprezzata, infatti, come confezionatrice per pane). Si tratta di una confezionatrice ideale per impacchettare alimenti con atmosfera modificata, ed è la risposta migliore per una fascia di produzione medio-alta (raggiunge le 100 confezioni al minuto).

Perfetta per: pane e prodotti da forno come panettoni, cracker, biscotti

Scopri tutte le caratteristiche

 

Macchina per confezionamento PABLO

macchina confezionatrice per alimenti pablo

PABLO è una confezionatrice particolarmente indicata per il confezionamento di prodotti multipack o di grandi dimensioni. La più veloce della gamma, offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni.

Perfetta per: alimenti in confezioni formato famiglia

Scopri tutte le caratteristiche

 

 

Macchina per confezionamento FLOW LAGUZ

macchina confezionatrice flow laguz

FLOW LAGUZ è la macchina per confezionamento alimentare ideale per impacchettare prodotti senza supporto. La robustezza, la facilità di maneggio, l’affidabilità, la versatilità e la flessibilità nei cambi formato assicurano una perfetta adattabilità della macchina alle necessità di confezionamento, in ciascuna applicazione.

Perfetta per: frutta e verdura

Scopri tutte le caratteristiche

 

Macchine per confezionamento: le differenze

Nonostante il metodo di confezionamento delle macchine flow pack sia il medesimo, esistono delle differenze salienti tra un modello di confezionatrici e l’altro:

  1. Innanzitutto bisogna tenere conto del volume della produzione della propria azienda: in base alla quantità di prodotti da confezionare, si sceglieranno delle macchine più voluminose e con una velocità maggiore.
  2. L’altro fattore determinante per la scelta della macchina per confezionamento più adatta è la tipologia di prodotto che bisogna confezionare: ha bisogno dell’atmosfera modificata per essere conservato al meglio? Deve necessariamente essere posizionato all’interno di una vaschetta? Accertati che la confezionatrice che desideri acquistare abbia gli accessori adatti a rispondere a queste esigenze.

A seconda della tecnologia più o meno avanzata messa a disposizione da ciascun modello di macchina per confezionamento, inoltre, è possibile avere strumenti e accessori ancora più utili, come gruppo taglia-salda Long Dwell, possibilità di aspirazione dell’aria, componenti staccabili e sanificabili, funzionalità di rifiuto automatico di prodotti non conformi e molto altro.

 

I vantaggi delle confezionatrici alimentari flow pack sulla produzione

Scegliere delle macchine confezionatrici Chrimax porta diversi benefici sia agli alimenti confezionati, sia all’intero reparto. Tra i vantaggi più apprezzati dai nostri clienti del settore food, troviamo in particolar modo:

  • migliore conservabilità dei prodotti e aumento della shelf life, grazie alla qualità delle confezioni e all’atmosfera modificata al loro interno;
  • migliore aspetto estetico delle confezioni, grazie alla possibilità di utilizzare film d’imballaggio personalizzati nelle grafiche e nei colori;
  • maggiore produttività in reparto, perché il confezionamento degli alimenti non deve essere effettuato dagli operatori, bensì l’intero processo viene automatizzato e ottimizzato dalle confezionatrici e dai macchinari complementari.

 

Hai individuato le macchine che fanno per te?

Contattaci per un preventivo gratuito

 

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.