Il confezionamento di bustine monodose tramite il sistema flow pack è una soluzione pratica sia per il settore alimentare che non alimentare.
Ecco cosa puoi ottenere con un sistema di confezionamento Chrimax in azienda.
Indice dei contenuti:
Le confezionatrici flow pack - se utilizzate per le confezioni di bustine di prodotti liquidi, cremosi o granulari - si concentrano esclusivamente sulla busta esterna, quindi sul packaging secondario.
Ecco alcuni esempi che vediamo quotidianamente:
Leggi anche: Qual è la macchina confezionatrice kit posate e condimenti giusta per la tua attività?
Grazie alla flessibilità di queste confezionatrici è possibile inoltre realizzare il packaging secondario di prodotti non alimentari, tra cui:
Le nostre macchine alle prese con i deodoranti per gli ambienti.
Se, invece, le bustine monodose devono contenere monoporzioni di snack, biscotti, cracker o altri piccoli prodotti solidi, le flowpack possono anche fungere da confezionatrici monodose per il packaging primario.
Tutte le confezionatrici flow pack della gamma Chrimax si prestano al confezionamento di bustine monodose, tuttavia per questo caso specifico consigliamo tre modelli in particolare.
L’intera gamma di confezionatrici è realizzata con una struttura in acciaio inox AISI 304 che facilita la pulizia delle singole componenti.
La confezionatrice Gala (nella sua variante Monodose) è stata progettata appositamente per il confezionamento di prodotti piccoli con o senza supporto, ed è in grado di realizzare le classiche confezioni a cuscino, con soffietto o Easy Open.
Affidabile e compatta, è posizionabile in ambienti con limiti di spazio. È la risposta migliore per una fascia di produzione medio-alta, mantenendo sempre una semplicità di gestione e di manutenzione.
La confezionatrice Max 40 è ideale per la piccola e media produzione e, in generale, per il confezionamento di prodotti di forme e dimensioni diverse. È dotata di masse saldanti rotanti corredata di PLC di ultima generazione con il controllo temperature, diagnostica integrata, touch screen multifunzione.
Alla macchina base è possibile aggiungere diversi accessori.
Perfetta per chi cerca una soluzione versatile per il confezionamento monodose, la confezionatrice Gebo è in grado di adattarsi a diversi tipi di prodotti e materiali di confezionamento, mantenendo un'elevata qualità del packaging.
Raggiunge una velocità di confezionamento di ben 100 confezioni al minuto (in funzione del prodotto e dalla velocità di carico).
Grazie a un’ampia expertise nel settore, Chrimax realizza e fornisce confezionatrici che non solo confezionano con precisione, ma ottimizzano anche l'efficienza e la qualità del packaging.
Le confezionatrici flow pack di Chrimax sono progettate per gestire bustine monodose di vari formati e materiali, garantendo una chiusura sicura. I principali vantaggi di questa tecnologia includono:
Con le soluzioni di confezionamento secondario di Chrimax, le aziende possono contare su un partner affidabile che garantisce qualità, efficienza e innovazione nel confezionamento delle bustine monodose.
Affidati a Chrimax per realizzare una linea completa di confezionamento.
Contattaci