Categorie
Articoli più letti

Una confezionatrice caramelle singole e multipack? Con Chrimax si può

confezionatrice-caramelle
In un settore in cui il consumatore di dolciumi è bombardato da messaggi promozionali e grafiche sempre più accattivanti, personalizzare l’estetica della propria confezione di caramelle è strategico, ma è altrettanto importante garantire una perfetta conservazione nel tempo. Quale tipo di confezionatrice si adatta meglio a questo tipo di prodotto?

Nella vita quotidiana capita spesso di trovare confezioni di caramelle di ogni tipo: dalle confezioni formato famiglia al supermercato, alle piccole confezioni per gli espositori dei bar, alle monoporzioni spesso utilizzate come gadget o premio per i più piccoli.

Curare l’aspetto e il gusto delle caramelle (e farlo durare più a lungo possibile) è sicuramente la priorità di ogni azienda produttrice di dolciumi. Allo stesso tempo, tuttavia, non può permettersi di trascurare il packaging, il quale deve sfruttare le leve visive del marketing, essere attraente e accattivante.

Che tipo di confezionatrice caramelle occorre per ottenere entrambi i risultati?

I vantaggi di una confezionatrice caramelle flowpack

Per venire incontro ad entrambe le esigenze, a prezzi contenuti, Chrimax consiglia in particolar modo le confezionatrici flowpack, conosciute anche come confezionatrici orizzontali. I motivi che spingono sempre più aziende a scegliere questo tipo di confezionatrici per caramelle, infatti, sono diversi. Andiamo ad approfondirli uno per uno.

Sono versatili e adattabili

Una singola confezionatrice flowpack può adattarsi a diversi tipi di formato. L’azienda sarà libera di produrre formati king-size e multipack, ma anche confezioni singole dalle dimensioni ridotte, il tutto senza dover acquistare nuove macchine confezionatrici.

La stessa confezionatrice per caramelle è utilizzabile anche per diversi tipi di prodotto, come gelatine, chewing gum, lecca-lecca, ecc. La produzione può variare, ma le confezionatrici flowpack seguiranno ogni tipo di cambiamento senza problemi.

Oltre ai diversi tipi di prodotto, una confezionatrice di caramelle flowpack si adatta perfettamente anche a diversi tipi di pellicola, a patto che sia fatta di un materiale termosaldabile. Per il resto, spazio alla fantasia!

Garantiscono igiene e la massima conservazione del prodotto

Il confezionamento di prodotti effettuato con il sistema flowpack permette di ottenere una confezione leggera e perfettamente chiusa grazie alla saldatura ai lati. Germi ed agenti esterni non raggiungeranno il prodotto chiuso all’interno.

Alla confezione di caramelle, se lo si desidera, è possibile anche aggiungere atmosfera modificata per una maggiore sicurezza contro eventuali muffe o deterioramento precoce.

Sono utilizzabili anche per prodotti senza supporto

Spesso le caramelle e i dolcetti hanno una superficie abbastanza regolare da permettere loro di rimanere stabilmente sul nastro trasportatore fino al momento del confezionamento. Ma cosa succede se, ad esempio, le caramelle hanno una forma sferica o tondeggiante?

Se non si vuole ricorrere all’uso di vaschette o altri supporti per mantenere la semplicità della confezione di caramelle, la soluzione c’è. Basta scegliere una confezionatrice per caramelle flowpack che permetta di essere utilizzata anche con prodotti senza supporto, che tendono a muoversi.

 

Che tipo di caramelle e dolciumi hai bisogno di confezionare? Il team di Chrimax mette a disposizione la sua grande esperienza per consigliarti il modello migliore per la tua produzione.

Guarda le caratteristiche delle nostre confezionatrici per caramelle con i tuoi occhi.

Richiedi un test di confezionamento

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.