Categorie
Articoli più letti

Una confezionatrice caramelle singole e multipack? Con Chrimax si può

confezionatrice-caramelle
In un settore in cui il consumatore di dolciumi è bombardato da messaggi promozionali e grafiche sempre più accattivanti, personalizzare l’estetica della propria confezione di caramelle è strategico, ma è altrettanto importante garantire una perfetta conservazione nel tempo. Quale tipo di confezionatrice si adatta meglio a questo tipo di prodotto?

 

Indice dei contenuti:



Nella vita quotidiana capita spesso di trovare confezioni di caramelle di ogni tipo: dalle confezioni formato famiglia al supermercato, alle piccole confezioni per gli espositori dei bar, alle monoporzioni spesso utilizzate come gadget o premio per i più piccoli.

Curare l’aspetto e il gusto delle caramelle (e farlo durare più a lungo possibile) è sicuramente la priorità di ogni azienda produttrice di dolciumi. Allo stesso tempo, tuttavia, non può permettersi di trascurare il packaging, il quale deve sfruttare le leve visive del marketing, essere attraente e accattivante.

Che tipo di confezionatrice caramelle occorre per ottenere entrambi i risultati? Ecco qualche consiglio firmato Chrimax.

 

Le confezionatrici Chrimax ideali per confezionare caramelle

PABLO

confezionatrice caramelle pablo

Ideale per confezionare a velocità sostenuta, la flow pack PABLO offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni. È inoltre particolarmente indicata per il confezionamento di prodotti multipacco.

Leggi la scheda prodotto

 

GALA

confezionatrice caramelle gala

GALA è una confezionatrice ideale per impacchettare alimenti con atmosfera modificata, ed è la risposta migliore per una fascia di produzione medio-alta.

Leggi la scheda prodotto

 

 

FLOW LAGUZ 

confezionatrice caramelle flow laguz

La confezionatrice FLOW LAGUZ è perfetta per tutti prodotti difficili da confezionare di forma variabile e senza supporto. La flessibilità nei cambi formato assicura una perfetta adattabilità della macchina alle necessità di confezionamento, in ciascuna applicazione.

Leggi la scheda prodotto

 

 

GEBO

confezionatrice caramelle gebo

GEBO è una macchina elettronica dotata di 3 motori stepless servo controllati da driver intelligente. Ideale per piccole, medie produzioni, è in grado di confezionare non solo caramelle in confezioni flow pack, ma anche una vasta gamma di prodotti, dal tecnico all’alimentare.

Leggi la scheda prodotto

 

 

OTHALA RT

confezionatrice caramelle othala

OTHALA RT è dotata di una bobina di film nella parte inferiore della macchina e saldatura longitudinale nella parte superiore del pacco. Questo la rende perfetta per confezionare prodotti difficili da trasportare, in quanto permette al prodotto di entrare nella macchina già appoggiato sul film.

Leggi la scheda prodotto



Scopri tutte le confezionatrici

 

I vantaggi di una confezionatrice caramelle flowpack

Per venire incontro a entrambe le esigenze, a prezzi contenuti, Chrimax consiglia in particolar modo le confezionatrici flowpack, conosciute anche come confezionatrici orizzontali. I motivi che spingono sempre più aziende a scegliere questo tipo di confezionatrici per caramelle, infatti, sono diversi. Andiamo ad approfondirli uno per uno.

Sono versatili e adattabili

Una singola confezionatrice flowpack può adattarsi a diversi tipi di formato. L’azienda sarà libera di produrre formati king-size e multipack, ma anche confezioni singole dalle dimensioni ridotte, il tutto senza dover acquistare nuove macchine confezionatrici.

La stessa confezionatrice per caramelle è utilizzabile anche per diversi tipi di prodotto, come gelatine, chewing gum, lecca-lecca, ecc. La produzione può variare, ma le confezionatrici flowpack seguiranno ogni tipo di cambiamento senza problemi.

Oltre ai diversi tipi di prodotto, una confezionatrice di caramelle flowpack si adatta perfettamente anche a diversi tipi di pellicola, a patto che sia fatta di un materiale termosaldabile. Per il resto, spazio alla fantasia!

Garantiscono igiene e la massima conservazione del prodotto

Il confezionamento di prodotti effettuato con il sistema flowpack permette di ottenere una confezione leggera e perfettamente chiusa grazie alla saldatura ai lati. Germi e agenti esterni non raggiungeranno il prodotto chiuso all’interno.

Alla confezione di caramelle, se lo si desidera, è possibile anche aggiungere atmosfera modificata per una maggiore sicurezza contro eventuali muffe o deterioramento precoce.

 

Sono utilizzabili anche per prodotti senza supporto

Spesso le caramelle e i dolcetti hanno una superficie abbastanza regolare da permettere loro di rimanere stabilmente sul nastro trasportatore fino al momento del confezionamento. Ma cosa succede se, ad esempio, le caramelle hanno una forma sferica o tondeggiante?

Se non si vuole ricorrere all’uso di vaschette o altri supporti per mantenere la semplicità della confezione di caramelle, la soluzione c’è. Basta scegliere una confezionatrice per caramelle flowpack che permetta di essere utilizzata anche con prodotti senza supporto, che tendono a muoversi.

 

Chrimax: tecnologia su misura, affidabilità garantita

Chrimax è sinonimo di eccellenza italiana nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il confezionamento dei prodotti dolciari, ma è riconosciuta anche per la sua versatilità nel confezionare un’ampia gamma di prodotti, specialmente nel settore alimentare. Il vero valore aggiunto dell’azienda, infatti, risiede nella capacità di offrire macchine completamente personalizzabili, pensate per adattarsi perfettamente alle esigenze produttive di ogni cliente. 

A questo si unisce un servizio di assistenza rapido ed efficiente, con interventi tempestivi e una gestione veloce dei ricambi, per ridurre al minimo i tempi di fermo. La lunga esperienza maturata nel settore e le radici solide nel territorio italiano fanno di Chrimax un partner affidabile, in grado di realizzare impianti completi e su misura, seguendo ogni fase, dalla progettazione alla messa in funzione. 

Innovazione, flessibilità e supporto continuo: questa è la promessa Chrimax.

 

Che tipo di caramelle e dolciumi hai bisogno di confezionare? Il team di Chrimax mette a disposizione la sua grande esperienza per consigliarti il modello migliore di confezionatrici per prodotti alimentari per la tua produzione.

Guarda le caratteristiche delle nostre confezionatrici per caramelle con i tuoi occhi.

Richiedi un test di confezionamento



Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.