Categorie
Articoli più letti

FAQ: Quando scegliere un’imbustatrice pane flowpack?

imbustatrice pane
In questo articolo rispondiamo a una delle domande che vengono poste più frequentemente da chi ancora non conosce le macchine Chrimax: perché scegliere una confezionatrice flowpack per imbustare il pane? La risposta sta nei suoi innumerevoli vantaggi per i prodotti da forno.

 

Le confezionatrici Chrimax sono sempre più richieste dalle industrie di prodotti da forno, di qualsiasi tipo e dimensione.

Quando si tratta di conservare il prodotto più a lungo possibile, mantenendo le sue qualità organolettiche intatte, le confezionatrici flow pack sono infatti la soluzione ideale. Vediamo insieme perché, portando anche un esempio pratico dalla nostra gamma.

 

GALA: la nostra confezionatrice per pane e prodotti da forno

Tutte le macchine confezionatrici Chrimax possono adattarsi al confezionamento di questo tipo di prodotti, ma c’è un modello che spicca tra tutti per le sue caratteristiche.

 

GALA è la confezionatrice flow pack della nostra gamma che gestisce al meglio il confezionamento del pane, grazie alle sue caratteristiche tecniche e la flessibilità d’uso.

Con la semplicità di gestione e manutenzione, e una costante affidabilità, è la risposta migliore per un’azienda di dimensioni medio-grandi. Facilmente collocabile in ambienti umidi, la sua costruzione avviene in ottemperanza alle vigenti normative CE all’utilizzo in ambienti alimentari.

 

 

Questa imbustatrice è disponibile in diverse versioni a seconda delle esigenze:

  • Gala Monodose: ideale per il confezionamento di prodotti da forno piccoli e posizionabile in ambienti con limiti di spazio;
  • Gala LD MAP: dotata di taglia-salda Long Dwell per alte velocità e saldatura ermetica delle confezioni. Presenta una lancia per l’insufflazione di gas inerte;
  • Gala SAN: la versione interamente sanificabile, con struttura e parti a contatto con il prodotto in acciaio inox, nastri di carico e di uscita prodotto con sgancio rapido, per facilitarne la pulizia e la sostituzione del telo. Le parti in alluminio sono trattate con rivestimento nanotecnologico ceramico (EVO CPC).
Leggi la scheda tecnica completa

 

 

Imbustamento flowpack: quando sceglierlo per confezionare il pane?

In sostanza, quando conviene investire in un’imbustatrice automatica di questo tipo? 

 

In generale consigliamo di scegliere una confezionatrice flowpack Chrimax per imbustare pane e prodotti da forno quando si hanno queste esigenze in particolare:

  • realizzare molte confezioni al minuto - grazie alla modalità di confezionamento automatico è possibile tenere il ritmo di una produzione medio-alta, naturalmente sempre in totale sicurezza;
  • confezionare il pane in buste leggere e personalizzabili - le confezioni “a cuscino” create dalle macchine flowpack sono convenienti in termini di materiale utilizzato e di appeal per il consumatore finale;
  • aggiungere aromi naturali nella confezione del pane - spruzzando la superficie subito prima del confezionamento con una piccola quantità di soluzione a base di alcool, viene esaltato il profumo e il gusto del prodotto;
  • imbustare il pane in confezioni con atmosfera modificata - grazie alla possibilità di insufflare una miscela di gas inerte o un mix per l’aromatizzazione alcolica, il prodotto si conserva fragrante più a lungo ed è meno soggetto all’attacco di muffe e batteri;
  • imbustare in modo automatico - il funzionamento delle confezionatrici flowpack avviene anche senza contatto degli operatori, un aspetto che permette di garantire un’igiene ancora maggiore e il massimo della sicurezza;
  • rendere l’impianto di confezionamento più efficiente e veloce - le imbustatrici flowpack sono facilmente collegabili ai nastri trasportatori e al resto dell’impianto.

 

Manutenzione di un’imbustatrice per pane: con Chrimax è più semplice

La manutenzione di un'imbustatrice per pane può essere un'operazione complicata e costosa se non viene eseguita correttamente. Tuttavia, con Chrimax è possibile semplificare questo processo grazie alla sua assistenza specializzata. 

Chrimax offre un servizio di assistenza tecnica altamente qualificata, in grado di garantire una manutenzione costante e affidabile della tua imbustatrice per pane. Grazie alla competenza del personale tecnico, Chrimax è in grado di individuare tempestivamente eventuali problemi dell'imbustatrice (anche con un controllo della macchina da remoto) e di intervenire per risolverli in modo rapido ed efficace.

Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un'ampia gamma di ricambi originali e compatibili, garantendo così la massima affidabilità e la continuità di produzione

 

Grazie a Chrimax, la manutenzione dell'imbustatrice per pane diventa quindi più semplice e affidabile, garantendo la massima efficienza dell'impianto e la continuità di produzione.

 

Richiedi un test di confezionamento e inizia anche tu a ottenere tutti i benefici derivanti dalle confezionatrici flowpack.

Contattaci
Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.