Categorie
Articoli più letti

Macchine impacchettatrici: scegli il confezionamento orizzontale

macchine-impacchettatrici
Nel mondo del packaging esistono infinite soluzioni per infiniti tipi di prodotto. Non sempre è facile scegliere il tipo di macchina impacchettatrice perfetta per la propria attività. Ripercorriamo brevemente l’offerta Chrimax per il confezionamento orizzontale di generi alimentari e non.

 

In casa, nei negozi, al ristorante, al supermercato ci imbattiamo ogni giorni in prodotti confezionati singolarmente e non. La maggior parte di essi viene confezionato con macchine impacchettatrici orizzontali. I prodotti sono cioè disposti su un rullo che scorre verso un film termosaldante che li avvolge. Quest’ultimo sarà poi chiuso con una saldatura.

Ecco alcune indicazioni per scegliere il modello perfetto per te:

 

Le nostre macchine impacchettatrici possono fare al caso tuo

Esistono diversi modelli di macchine impacchettatrici Chrimax con sistema flowpack, che variano in base ai prodotti da confezionare e alle esigenze di produzione.

Significa che devi acquistare tante impacchettatrici quanti sono i prodotti da confezionare? Niente affatto: una sola confezionatrice flowpack può adattarsi a molteplici tipi di formato. Ecco qualche dritta sulle nostre macchine impacchettatrici per scegliere quella corretta.

 

Macchine impacchettatrici per confezionare merendine, bustine monodose, cracker, snack, figurine

Due sono i tipi di macchine impacchettatrici più adatte a questo compito, Max 40 e Gala.

Puoi ricorrere alla macchina impacchettatrice Max 40 per confezionare caramelle, merendine, bustine monodose, ma anche figurine e deodoranti per ambienti. Si tratta di una macchina elettronica con tre assi servo controllati da driver intelligente, ed è ideale per la piccola e media produzione.

La confezionatrice orizzontale flow pack Gala è una macchina a masse rotanti dotata di 4 assi servo controllati da driver intelligente. Può confezionare una gamma di prodotti che vanno dalle merendine alle figurine ai gadget alle vaschette.

 

 

 

Confezionatrici per grandi produzioni

La confezionatrice flowpack Pablo è l’ideale per le grandi produzioni perché migliora la produttività e riduce i costi di gestione. Risulta particolarmente adatta per le confezioni multipacco, e il modello con l’insufflazione di gas è adatto per il confezionamento in atmosfera modificata (MAP).

Confezionamento con e senza vaschetta e vassoi

Giostra è la macchina impacchettatrice flowpack per vaschette e vassoi di verdure fresche, caramelle, biscotti. È in grado di confezionare vaschette, ma anche cassette e vaschettoni di varie forme.

Al contrario, Flow Laguz è adatta al confezionamento di frutta e ortaggi senza vaschetta. La bobina che si trova nella parte inferiore, infatti, fa sì che i prodotti vengano catturati e impacchettati senza alcun rischio di movimenti indesiderati.

 

Perché il confezionamento orizzontale?

Sono diversi i casi in cui consigliamo l'impacchettamento dei prodotti tramite apposite macchine confezionatrici orizzontali. Per esempio, se:

  • Hai un prodotto fragile o particolarmente friabile, che richiede necessariamente un’alternativa alle confezionatrici verticali;
  • Hai un prodotto di forma irregolare che vorresti confezionare in un packaging essenziale e facile da aprire;
  • Vuoi usare minori quantità di materiali per l’imballaggio, risparmiando economicamente e immettendo meno plastica nell’ambiente;
  • Vuoi velocizzare la produzione del tuo impianto e, di conseguenza, il confezionamento;
  • Cerchi una macchina che impacchetti diversi tipi di prodotto.

 

Credi che il confezionamento orizzontale non faccia al caso tuo? Mettici alla prova portando il tuo prodotto da noi e facendo un test di confezionamento con le macchine Chrimax.
Prenota un test

 

 

 

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.