Categorie
Articoli più letti

Un’unica macchina confezionatrice per diversi prodotti food: AsoloDolce sceglie Chrimax

Chrimax ha implementato nell’impianto di confezionamento di un’industria dolciaria una macchina confezionatrice prodotti food versatile e affidabile, in grado di confezionare una grande quantità di prodotti da forno. Scopri come abbiamo aiutato Asolodolce a soddisfare le sue diverse esigenze.

L’azienda Asolodolce si è rivolta a Chrimax, in quanto esperti di confezionamento alimentare, per trovare una soluzione adatta ai diversi prodotti creati dallo stabilimento.

Asolodolce crea prodotti da forno affidandosi a metodi e processi moderni e avanzati, ma custodendo ricerca di qualità e attenzione alla genuinità artigianali. Le sue specialità sono i dolcetti di pasta sfoglia, ma spazia in altre specialità altrettanto golose.

Vediamo nel dettaglio come Chrimax ha migliorato la resa del reparto confezionamento dell’azienda.

 

L’esigenza del cliente: una macchina confezionatrice prodotti food flessibile

La richiesta era apparente semplice, ma nascondeva diverse insidie. Il cliente, infatti, aveva la necessità di:

  • avere delle confezioni che mantenessero intatta a lungo la fragranza della pasta sfoglia e della sfoglia ricoperta, i suoi prodotti di punta;
  • utilizzare una singola macchina che fosse adatta sia per i prodotti in sfoglia, sia per i biscotti secchi e i dolcetti ripieni, altri prodotti della gamma;
  • offrire un packaging 100% riciclabile ai clienti finali.

Dopo un’analisi delle esigenze e un sopralluogo all’impianto di confezionamento esistente, abbiamo optato per una soluzione che rispondesse a tutte queste esigenze.

 

La soluzione: la macchina confezionatrice GALA

macchina confezionatrice prodotti food galamacchina confezionatrice prodotti food gala

La macchina scelta è la confezionatrice biscotti GALA, nella sua variante LD (dotata di taglia-salda Long Dwell per alte velocità e saldatura ermetica delle confezioni e lancia per l’insufflazione di gas inerte).

Semplice, versatile e affidabile, GALA per questo specifico cliente abbina il confezionamento flowpack alle vaschette in plastica.

Progettata come confezionatrice biscotti, questa macchina confezionatrice prodotti food è in grado di confezionare una vasta gamma di prodotti, dal tecnico all'alimentare, ed è l’ideale per il confezionamento di cracker, wafer, barrette di cioccolato, barrette di cereali, merendine e simili.

Con la semplicità di gestione e manutenzione, e una costante affidabilità, la confezionatrice GALA è la soluzione migliore per una fascia di produzione medio-alta. È corredata di PLC di ultima generazione con controllo temperature, diagnostica integrata, memorizzazione di diverse ricette e formati, touch screen multifunzione e multilingue. 

La struttura realizzata interamente in acciaio inox la rende facilmente collocabile in ambienti umidi e più adatta a un’igienizzazione totale. La costruzione della macchina avviene in ottemperanza alle vigenti normative CE all’utilizzo in ambienti alimentari.

Alla macchina confezionatrice è possibile aggiungere diversi accessori per automatizzare il processo di confezionamento prodotti food.

 

Quali prodotti food confeziona per Asolodolce?

GALA confeziona diversi tipi di dolcetti per Asolodolce. Ecco alcuni esempi.

Biscotti in sfoglia

Piccoli dolcetti realizzati in pasta sfoglia e confettura di albicocche.

 

Biscotti in sfoglia ricoperta

Biscotti dalle dimensioni più grandi, in pasta sfoglia ricoperta di crema al cacao.

 

Il risultato finale dopo il confezionamento.

macchina confezionatrice prodotti food sfoglia ricoperta

Basi di pasta sfoglia

Semplici fogli di pasta sfoglia da decorare a piacere.


Il risultato finale dopo il confezionamento.

macchina confezionatrice prodotti food base sfoglia

 

Dolcetti ripieni

Piccoli dolcetti ripieni di confettura di frutta di diverso tipo.

 

Chrimax è a disposizione per creare la soluzione ideale per la tua azienda. Richiedi un appuntamento per scoprire tutte le nostre macchine, offriamo soluzioni per il confezionamento di prodotti alimentari di qualsiasi tipo.

Contattaci per maggiori informazioni

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.