Confezionamento pane

Confezionatrici per pane di tutti i tipi

Le macchine confezionatrici flow pack Chrimax sono sempre più richieste dalle industrie alimentari, in particolar modo per il confezionamento del pane, di qualsiasi tipo e dimensione.

Le macchine per confezionare il pane, però, non devono solo garantire una chiusura ben sigillata, ma devono anche assicurare la conservazione del prodotto più a lungo possibile, mantenendolo morbido (se si tratta di pane in cassetta) o fragrante (se si tratta di pagnotte di pane rustico o prodotti da forno friabili).

 

confezionamento-pane-esempio

 

Per motivi di conservazione del pane è necessario avere a disposizione nel reparto confezionamento una macchina che possa aggiungere una miscela di gas inerte all'atmosfera interna alla confezione.
Oggi tutto questo è reso possibile dalle confezionatrici orizzontali con atmosfera modificata, diventate ormai essenziali nelle industrie che ogni giorno realizzano prodotti da forno da distribuire nei supermercati di tutta Italia e all'estero.

 

Macchine confezionatrici per pane: i modelli Chrimax

Tutte le nostre confezionatrici orizzontali flow pack possono essere personalizzate aggiungendo gli appositi sistemi per il confezionamento con atmosfera modificata. In generale, le nostre confezionatrici flow pack sono adatte a confezionare prodotti da forno che non richiedono sottovuoto, in buste a cuscino o con vaschette.

Per il confezionamento del pane in particolare, generalmente consigliamo alla nostra clientela la macchina flow pack GALA.

GALA: la migliore confezionatrice per pane Chrimax

confezionatrice-pane-gala

Tecnologicamente all’avanguardia, GALA è una macchina flow pack perfetta per il confezionamento del pane, dotata di quattro assi servo controllati da driver intelligente. È in grado di confezionare una vasta gamma di prodotti: oltre a confezionare il pane, infatti, è l’ideale anche per il confezionamento di biscotti, cracker, panettoni, merendine, prodotti lievitati, ecc.

 

Gala alle prese con il confezionamento del pane

 

Il trasporto del pane in cassetta una volta confezionato

 

Chrimax: non solo confezionatrici per pane

Il team di Chrimax progetta e costruisce macchine flow pack e impianti di confezionamento per prodotti alimentari e non, seguendo sempre le tue specifiche esigenze riguardanti la conservazione dei prodotti e gli spazi a tua disposizione.

Ideiamo e realizziamo impianti automatici di caricamento, d’invassoiamento e sistemi di movimentazione ed accumulo per linee di processo e confezionamento.

 

 

Vuoi vedere come funzionano le nostre confezionatrici per pane? Porta il tuo prodotto ed il tuo film e noi lo confezioniamo davanti ai tuoi occhi.

Prenota appuntamento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.