Categorie
Articoli più letti

Flow pack manuale VS flow pack automatica, un confronto tra confezionatrici

flow-pack-manuale
Il confezionamento con sistema flow pack porta numerosi vantaggi alla produzione, ma per il tuo tipo di attività conviene scegliere una confezionatrice manuale o automatica?

 

Prima di elencare le caratteristiche delle confezionatrici flow pack, partiamo da un presupposto: le macchine flow pack sono generalmente di tipo automatico o semiautomatico, quasi mai vengono progettate per avere un funzionamento esclusivamente manuale.

Si parla di intervento manuale quando il momento del caricamento dei prodotti avviene grazie all’intervento di un operatore.

Andiamo ora ad analizzare i modelli della gamma Chrimax e i principali vantaggi delle macchine flow pack:

 

Confezionatrice flow pack manuale - semiautomatica

Una confezionatrice flow pack con una funzionalità più manuale è adatta per le piccole attività, specialmente per produzioni artigianali dove la manualità dell’operatore è parte integrante dell’intero processo di produzione.

Questa soluzione è ideale anche per le aziende che hanno una produzione più elevata, ma che per motivi di fragilità del prodotto preferiscono che sia un addetto a posizionare i prodotti sul nastro che li porterà verso il confezionamento. In questo caso sarebbe consigliata una confezionatrice semiautomatica.

 

Confezionatrice flow pack automatica

Le confezionatrici flow pack automatiche rappresentano il livello successivo, quando si passa a una produzione maggiore e i tempi stringono.

A seconda dei prodotti da confezionare e dalla velocità di confezionamento desiderata, è possibile scegliere dei modelli specifici che possiedano gli accessori e le caratteristiche perfette per soddisfare anche le esigenze più stringenti.

 

Le flow pack Chrimax consigliate per te

Le nostre macchine confezionatrici hanno un funzionamento automatico, tuttavia le macchine Chrimax elencate qui sotto possono essere sia a carico manuale che a carico automatico a seconda delle esigenze.

 

Confezionatrice flow pack Max 40

flow pack max 40

Ideale per la piccola e media produzione, la confezionatrice flow pack MAX 40 è progettata per soddisfare le esigenze dell'industria sia alimentare che non. Può confezionare qualsiasi prodotto rigido di diversa forma e dimensione (figurine, gadget, wafer, merendine, ecc.).

 

Confezionatrice flow pack Gala

flow pack gala

La confezionatrice flow pack GALA è una macchina elettronica dotata di 4 assi servo controllati da driver intelligente. È in grado di confezionare una vasta gamma di prodotti dal tecnico all'alimentare ed è ideale per il confezionamento di prodotti da forno come cracker, biscotti, wafer, ma anche barrette di cioccolato, barrette di cereali, merendine, pane, pizza, vaschette, gadget, figurine, ecc.

Con la semplicità di gestione e manutenzione è la risposta migliore per una fascia di produzione medio – alta.

 

Confezionatrice flow pack Pablo

flow pack pablo

La confezionatrice flow pack Pablo con flusso e scorrimento dei prodotti all'interno della pellicola d'incarto in linea orizzontale (HFFS) presenta diverse funzionalità, progettate per migliorare la produttività e ridurre i costi di gestione.

Offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni. Il modello con l’insufflazione di gas è adatto per il confezionamento in atmosfera modificata (MAP).

Il sistema di saldatura traslante gestito elettronicamente garantisce la realizzazione di confezioni perfettamente sigillate a velocità elevate, con estrema semplicità.

 

Confezionatrice flow pack Flow Laguz

flow pack flow laguz

La confezionatrice flow pack Flow Laguz è la versione top seal delle nostre confezionatrici HFFS, con la bobina di film nella parte inferiore della macchina e saldatura longitudinale nella parte superiore della confezione. È perfetta per prodotti difficili da trasportare, poiché consente al prodotto di entrare nella macchina già appoggiato sul film. La sua struttura a sbalzo e la facile accessibilità le permettono di contraddistinguersi, così come per la grande semplicità di manutenzione e sicurezza e per i principi di sanificazione.

 

Ogni modello è disponibile in diverse versioni con una vasta gamma di optional. Il forte know-how acquisito in anni di esperienza, il design personalizzato e modulare delle macchine consente a Chrimax di creare soluzioni personalizzate su richiesta dei clienti, in base alla geometria delle loro aree di produzione.

 

I professionisti di Chrimax sono qui per aiutarti a scegliere la soluzione migliore per te.

Contattaci per una consulenza

 

Semplici come le confezionatrici manuali, ma più efficienti

Chrimax ha come obiettivo principale quello di creare macchinari che semplifichino il processo di confezionamento e che lo rendano facilmente realizzabile da chiunque, anche dagli operatori meno esperti. Per questo ogni flow pack che progettiamo unisce la facilità di utilizzo di una confezionatrice manuale all’efficienza di un impianto industriale automatico.

Tra le varie funzionalità messe a disposizione degli utenti, citiamo in particolar modo:

  • la memorizzazione di differenti formati (ricette), per rendere più scorrevole il passaggio dal confezionamento di un prodotto a un altro di diverse dimensioni;
  • il touch screen multifunzione e multilingue, per una gestione più intuitiva della confezionatrice;
  • la possibilità di assistenza tecnica in remoto da parte di un tecnico Chrimax, per ridurre al minimo gli eventuali fermo macchina e riprendere subito la produzione.

 

Da oltre vent’anni produciamo flow pack e impianti di confezionamento per aziende di qualsiasi settore e dimensione.

Affidati a Chrimax

 

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.