Categorie
Articoli più letti

Quale macchina confezionatrice snack fa al caso tuo?

Giostrarsi tra la moltitudine di snack di oggi non è semplice perché è necessario che ognuno di essi sia confezionato nel modo appropriato. Snack dolci o salati, al cioccolato o alla crema, biscotti morbidi o cracker croccanti: per ogni categoria esiste una macchina confezionatrice di snack adatta, che garantisca la corretta conservazione dei prodotti e delle loro caratteristiche.

I professionisti di Chrimax hanno studiato e perfezionato il modo di conservare i prodotti grazie a sistemi di packaging flow pack. Per questo realizziamo macchine confezionatrici, non solo di prodotti cosmetici e farmaceutici, ma anche alimentari, tra cui gli snack.

Ogni macchina confezionatrice di snack, ovviamente, possiede determinate caratteristiche che la rendono più adatta al confezionamento di certe merendine al posto di altre, e può essere personalizzata sulla base delle tue esigenze di business e di spazio. Infatti, grazie all’impiego dei miglior software di progettazione 3D e di simulazioni, possiamo fornire macchine confezionatrici di snack personalizzate e innovative.

 

Come scegliere la macchina confezionatrice snack?

Le macchine confezionatrici di snack non sono tutte uguali. Al contrario, ognuna ha caratteristiche specifiche per il confezionamento di certi tipi di prodotto.

Chrimax realizza quattro tipi principali di macchine per il confezionamento degli snack, che utilizzano sistemi di packaging flow pack, uno tra i modi più pratici e versatili per confezionare prodotti alimentari.

Tutte sono dotate di una tecnologia che offre una saldatura a tenuta d’aria della confezione così da evitare la contaminazione degli alimenti. Inoltre, l’acciaio inossidabile con cui sono realizzate, dona robustezza e garantisce il massimo rispetto delle condizioni igieniche in conformità alle norme vigenti e fa sì che queste macchine confezionatrici di snack possano essere collocate anche in ambienti umidi.

Vediamo insieme le tipologie e le caratteristiche delle macchine confezionatrici di snack Chrimax.

 

Confezionatrice snack flow pack MAX 40

Questa macchina confezionatrice è particolarmente adatta agli snack, come quelli a base di cioccolato (wafer, merendine etc.). È una macchina a masse saldanti rotanti corredata di PLC di ultima generazione con il controllo temperature, diagnostica integrata, touch screen multifunzione. In base alle necessità, può essere personalizzata con l’aggiunta di accessori.

Leggi tutte le caratteristiche della confezionatrice flow pack MAX 40

 

Confezionatrice snack flow pack GALA

Dotata di 4 assi servo controllati da driver intelligente, questa macchina confezionatrice di snack risulta particolarmente adatta al confezionamento di prodotti da forno, come i biscotti, pane, pizza, cracker ed è adatta a una fascia di produzione medio-alta. Possiede masse rotanti ed è semplice nella gestione e nella manutenzione. Come la confezionatrice Max 40, ha PLC con controllo temperature, diagnostica integrata e touch screen. Al modello base, possono essere aggiunti diversi accessori sulla base delle esigenze.

Leggi tutte le caratteristiche tecniche della confezionatrice flow pack GALA

 

Confezionatrice snack flow pack GIOSTRA

Si tratta di una macchina confezionatrice per biscotti e caramelle in vaschette e vassoi di varie dimensioni, e, più in generale, di prodotti dosabili dalla bilancia multiteste. Questa macchina è caratterizzata da efficienza, accuratezza, attenzione al design, quadro elettrico integrato. Come le precedenti, anche la confezionatrice snack flow pack GIOSTRA può essere personalizzata con l’aggiunta di accessori.

Leggi tutte le caratteristiche della confezionatrice flow pack GIOSTRA

 

Confezionatrice snack flow pack PABLO

Particolarmente adatta a snack e merendine in confezione multipacco, la macchina confezionatrice PABLO permette ai prodotti di scorrere all’interno della pellicola d’incarto in linea orizzontale. È pensata per una sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d’aria all’interno delle confezioni, la cui ermeticità è garantita dal sistema di saldatura traslante. Inoltre, il porta bobina rafforzato permette l’installazione di etichettatrici o codificatori direttamente sul telaio.

Leggi tutte le caratteristiche della macchina confezionatrice flow pack PABLO

 

Hai individuato la macchina confezionatrice snack che fa al caso tuo?
Contattaci per un preventivo gratuito.

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.