Categorie
Articoli più letti

Packaging per il settore Ho.Re.Ca.: alcuni esempi di confezionamento flow pack

confezionatrice-flow-pack-horeca
Nel settore Ho.Re.Ca. sono tante le volte in cui una confezionatrice flow pack si rivela necessaria. Dai prodotti alimentari monodose, agli strumenti monouso, le confezionatrici orizzontali sono la soluzione più rapida ed efficace.

Quanto spesso avete visto le famose confezioni dei grissini al ristorante aspettando l’arrivo della prima portata? O anche il packaging delle posate monouso presenti nei locali più informali? Sono entrambi esempi concreti di impacchettamento realizzato con una confezionatrice flow pack.

A seconda del prodotto da confezionare, Chrimax ti può consigliare il modello di macchina flow pack per prodotti del settore HoReCa più adatto, per garantire una conservazione ottimale dei prodotti alimentari o dell’igiene degli strumenti impacchettati.

Cosa puoi confezionare con una confezionatrice flow pack HoReCa

Le confezionatrici flowpack sono tra le macchine più richieste per la grande varietà di prodotti alimentari e non alimentari che possono imballare, la loro velocità e il loro costo più contenuto. Il motivo di questa tendenza sta soprattutto nel fatto che le cosiddette “buste a cuscino” che realizzano sono leggere, facili da aprire e garantiscono un’igiene impeccabile a cibi e strumenti vari.

Come dicevamo, una macchina confezionatrice flow pack è adatta al confezionamento di svariati tipi di prodotti destinati al settore HoReCa. Vediamo insieme qualche esempio di prodotto e i vantaggi che il confezionamento flow pack ha su di essi.

Prodotti alimentari

Sulle tavole imbandite dei buffet della colazione negli hotel, sui tavolini dei ristoranti, sui banconi dei bar...almeno una volta al giorno veniamo a contatto con un alimento confezionato da una macchina flow pack HoReCa.

Nello specifico, il confezionamento flow pack è utile sotto diversi punti di vista, a seconda della natura del prodotto:

  • Brioches, dolci, tortine, biscotti: la temperatura di saldatura è sempre controllata, per non sciogliere le parti più delicate dei prodotti, come delle glassature al cioccolato;
  • Prodotti secchi da forno, crackers, grissini, schiacciatine: con la possibilità di aggiungere atmosfera modificata al packaging si mantiene più facilmente la croccantezza;
  • Ingredienti sfusi per cucine di ristoranti e hotel: le buste realizzate con le macchine flow pack sono facilmente apribili anche quando i turni sono particolarmente intensi e frenetici.

 

Prodotti non alimentari per HoReCa

Le confezionatrici orizzontali in ambito HoReCa vengono molto apprezzate per il packaging degli alimenti, ma sono in grado di confezionare facilmente anche qualsiasi strumento, anche di piccole dimensioni.

Un esempio che vediamo spesso sono le posate monouso, generalmente confezionate insieme a un tovagliolo di carta: la chiusura perfettamente saldata evita l’infiltrazione di polvere o fattori contaminanti.

Passando invece agli hotel, è piuttosto comune vedere questo tipo di packaging con le piccole saponette messe a disposizione nei bagni delle camere (scommettiamo che ne avete una anche a casa come ricordo del vostro ultimo viaggio, non è così?). Se ci fate caso, al momento dell’apertura della confezione sono sempre perfettamente intatte, nonostante la continua esposizione all’umidità dei vapori delle docce.

Le confezionatrici flow pack HoReCa di Chrimax

Chrimax progetta e costruisce macchine confezionatrici flow pack ed impianti di confezionamento sulle tue specifiche esigenze. Ideiamo e realizziamo impianti automatici di caricamento, di invassoiamento e sistemi di movimentazione ed accumulo per linee di processo e confezionamento, anche negli spazi più ristretti.

Le confezionatrici flow pack di Chrimax sono:

  • facilmente programmabili da chiunque, grazie al touch screen multifunzione e multilingue;
  • costruite interamente in acciaio inox, garantendo così una costruzione robusta ed elevati standard di condizioni igieniche;
  • tecnologicamente avanzate, per offrire una saldatura a tenuta d’aria della confezione per evitare la contaminazione dei prodotti freschi;
  • fabbricabili su misura, progettando su richiesta a seconda delle dimensioni e delle performance desiderate.

Progettiamo insieme a voi nuove soluzioni per il mondo del packaging del settore HoReCa e le realizziamo con l'attenta supervisione di professionisti altamente esperti, rispettando gli standard internazionali di qualità.

Scopri tutte le confezionatrici flow pack

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.