Categorie
Articoli più letti

Macchinari di confezionamento per linee e impianti

macchinari di confezionamento
Inserire dei macchinari con funzionamento automatico nella linea di confezionamento significa evitare le azioni ripetitive al personale, che può dedicarsi a incarichi più specializzati e lavorare più serenamente. Ecco i macchinari di confezionamento Chrimax che ti permetteranno di ottenere una linea ottimizzata al dettaglio.

 

Una linea completamente automatizzata può aumentare notevolmente la produttività dell’intero impianto di confezionamento, con un conseguente guadagno di tempo e denaro. Quali sono, però, gli elementi fondamentali che permettono al reparto di performare ottimamente?

Ecco cosa, secondo gli specialisti Chrimax, non deve mancare in un impianto di confezionamento:

 

Macchine confezionatrici di qualità

Una linea di confezionamento che vanta performance di produzione ottimali si basa su confezionatrici affidabili, resistenti e precise, non c’è bisogno di dirlo.

Chrimax progetta e costruisce confezionatrici flowpack e macchine automatiche per vaschette sulle tue specifiche esigenze dei clienti. Ideiamo e realizziamo impianti automatici di caricamento e di invassoiamento in base agli spazi a disposizione e alle funzionalità desiderate.

L’intera gamma di macchine confezionatrici è stata costruita interamente in acciaio inossidabile, garantendo così una costruzione robusta ed elevati standard igienici. Questa caratteristica permette di utilizzare ogni macchina anche per il confezionamento di prodotti alimentari, in tutta sicurezza.

 

Nastri trasportatori

Per trasportare il prodotto fresco (in caso di aziende alimentari) o appena realizzato verso la confezionatrice, o per portarlo verso la fine linea una volta confezionato, i nastri trasportatori sono indispensabili per completare l’impianto.

I trasportatori a nastro o modulari Chrimax offrono prestazioni eccellenti e assicurano una durata elevata in qualsiasi condizione ambientale. Possono essere realizzati in quasi tutte le larghezze, lunghezze e traiettorie, con guide fisse o regolabili e altri accessori.

I nastri trasportatori interamente realizzati in acciaio inox, in rispetto anche alle normative nel settore alimentare e farmaceutico, vantano doti di solidità, affidabilità e flessibilità, mantenendo inalterato il prodotto trasportato e la possibilità di inserimento in tutti gli impianti di confezionamento.

 

Tavoli rotanti

Inserito alla fine di una linea di confezionamento, il tavolo rotante svolge una funzione essenziale: il tavolo, infatti, permette un lavoro più ordinato ed efficiente in quanto fornisce un tempo di confezionamento aggiuntivo per gli operatori.

Questo particolare elemento accoglie e accumula il prodotto confezionato dopo l'etichettatura, il controllo qualità o nella fase di scarico, agevolando le operazioni di prelevamento e inscatolamento prodotti.

 

Disimpilatori

I vassoi per alimenti usa e getta, utilizzati in una linea di produzione, devono essere riposti ordinatamente in modo da occupare la quantità minima di spazio, ma devono anche essere facilmente disimpilabili ripetutamente e senza errori.

Per questo motivo è importante che ogni reparto di confezionamento utilizzi un disimpilatore affidabile, che lavori con precisione anche ad alte velocità, garantendo così un funzionamento economico ed efficiente dell’intera linea.

 

Taglierine

Anch’esse progettate e realizzate internamente, le taglierine Chrimax sono destinate a un utilizzo specifico per ogni tipo di prodotto, e consentono di velocizzare e perfezionare il lavoro di taglio di estrusi, cartoncini e diverse tipologie di materiali.

Inserendo nella linea di confezionamento un macchinario specifico per i diversi tipi di prodotto trattati, si otterrà un risultato impeccabile dal punto di vista estetico.

 

Da oltre vent’anni produciamo macchine e impianti di confezionamento per aziende di qualsiasi settore e dimensione.

Affidati a Chrimax

 

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.