Categorie
Articoli più letti

Macchina confezionatrice prodotti da forno: una macchina versatile per tutti i tuoi prodotti

Produci diversi tipi di prodotti da forno? Fai l’investimento giusto scegliendo la macchina più adatta per confezionare pane, dolci, grissini e tutto ciò che sforni ogni giorno. Una confezionatrice flow pack può fare tutto questo.

 

Molti produttori si pongono il problema di dover acquistare diversi tipi di confezionatrici, specialmente quando in un solo stabilimento si realizzano molti generi di prodotti alimentari, ognuno con le sue necessità specifiche. La scelta ricade generalmente su soluzioni come una confezionatrice verticale o una termoretraibile, alternata a diversi altri modelli a seconda del tipo di prodotto da confezionare.

Questo significherebbe ingombrare il reparto dedicato al packaging con una moltitudine di macchine diverse, ciascuna dedicata al confezionamento di pasta, pane o altri prodotti da forno (friabili e morbidi). Il tutto si traduce in un inevitabile investimento molto consistente.

Non serve acquistare diverse confezionatrici da utilizzare a seconda del prodotto, puoi sceglierne una che sia abbastanza versatile da soddisfare tutte le tue necessità. Continua a leggere per scoprire come una confezionatrice flow pack può risolvere ogni esigenza.

 

Gli elementi fondamentali di una macchina confezionatrice prodotti da forno

A volte basta un solo investimento mirato per semplificare notevolmente la propria attività. Le confezionatrici flow pack ne sono la dimostrazione. Una sola macchina può provvedere al confezionamento automatico di qualsiasi prodotto da forno prodotto nella tua azienda, occorre semplicemente scegliere un modello che permetta un margine di personalizzazione abbastanza ampio da poter impacchettare perfettamente diversi prodotti.

Grazie anche alla possibilità di aggiungere specifici accessori alle macchine, è possibile avere a propria disposizione in una sola confezionatrice:

  • l’aspirazione dell’aria nelle confezioni, per renderle maneggevoli e semplificarne l’inserimento in un multipacco, risparmiando spazio;
  • l’insufflazione di atmosfera modificata, per mantenere la freschezza dei prodotti e prolungarne la vita, evitando il deperimento, il raffermimento e la formazione di muffe;
  • il carico manuale o automatico, a seconda dell’esigenza di velocità di produzione o della necessità di maneggiare con mano i prodotti particolarmente friabili o fragili.

macchina-confezionatrice-prodotto-da-forno-esempio

Nella gamma di macchine confezionatrici Chrimax sono diversi i modelli che rispondono a tutte queste caratteristiche fondamentali. Ecco un paio di esempi.

La flow pack Gala alle prese con il confezionamento croissant:

 

 

Leggi tutte le caratteristiche nella sua scheda prodotto.
Scopri di più

 

La flow pack Max40 alle prese con il confezionamento merendine:

 

 

Leggi tutte le caratteristiche nella sua scheda prodotto.
Scopri di più

 

In ogni caso, qualsiasi macchina flow pack tu sceglierai, avrai una confezione perfettamente sigillata, che manterrà inalterato il gusto dei tuoi prodotti, come se fossero appena sfornati.

 

Personalizza la tua macchina confezionatrice di prodotti da forno

Il nostro team di esperti è a completa disposizione per valutare ogni richiesta di confezionamento alimentare, anche dal punto di vista progettuale. Grazie ai più moderni sistemi di progettazione, possiamo individuare i modelli di macchine confezionatrici per pane e prodotti da forno più adatte (flow pack o per vaschette) e personalizzarle con tutti gli accessori di cui hai bisogno per impacchettare e proteggere al meglio pane, pasta e dolci.

Scopri il nostro catalogo completo

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.