Diverse volte abbiamo decantato i numerosi vantaggi del confezionamento flow pack nell’ambito alimentare, in quanto permette una conservazione migliore di svariati tipi di cibi senza sprecare plastica per l’imballaggio.
Le confezionatrici orizzontali, però, sono ampiamente utilizzate anche nel settore non alimentare, dove l’esigenza di avere un packaging leggero ed economico non manca.
Tra i settori che più fanno uso di questo tipo di confezioni, troviamo la cartotecnica. Ecco alcuni esempi di prodotti finiti che vediamo spesso nelle cartolerie o nelle edicole.
La tipica confezione a cuscino realizzata dalle macchine flowpack si presta molto bene al confezionamento delle figurine. Oltre ad essere un tipo di confezione particolarmente economica, e che quindi non va ad incidere troppo sul prezzo finale, il film stampato permette di personalizzare a piacimento la componente visiva del packaging.
Proteggere carte da gioco che potrebbero diventare dei veri cimeli da collezione è lo scopo primario di ogni confezione flow pack. Ma oltre a proteggere le carte da fattori esterni, il packaging deve essere facile da aprire, anche dai bambini. Imbustare questo prodotto in un film significa avere un giusto compromesso tra leggerezza e sicurezza.
In tutte le edicole vediamo ogni giorno quotidiani e riviste, alcuni dei quali avvolti in un sottile film protettivo. Una confezionatrice flow pack è la soluzione giusta per creare una confezione più consistente che contenga la sola rivista, una rivista con inserto, o una rivista con gadget annesso. In questo modo si ottiene un prodotto protetto e un packaging resistente.
Tra gli affezionati di carta e penna che ancora non vogliono arrendersi alla messaggistica istantanea, ma anche tra tutti gli enti che devono inviare comunicazioni istituzionali (o peggio, le temutissime bollette) attraverso la posta tradizionale, le buste da lettera sono ancora i prodotti in carta più utilizzati.
Confezionare risme di buste in una confezione flow pack è pratico, veloce ed economico.
Una confezionatrice orizzontale flowpack garantisce alta versatilità e facilità nel cambio formato: un bel vantaggio, se pensiamo che con una sola macchina è possibile confezionare facilmente i più svariati formati di fogli.
Tutti i modelli flow pack proposti da Chrimax sono facilmente adattabili al confezionamento di prodotti della cartotecnica. In particolare, però consigliamo queste specifiche macchine:
In base alla velocità e alla grandezza del prodotto da confezionare, possiamo consigliarti il modello di confezionatrice più adatto, o crearne uno su misura per te.
Basandoci su un sopralluogo e uno studio delle necessità specifiche della tua azienda, inoltre, possiamo progettare una linea completa di sistemi di confezionamento automatici, aggiungendo accessori e nastri trasportatori.
La confezionatrice flow pack Max 40 con il disimpilatore Chrimax.
Il nostro team di esperti è a completa disposizione per valutare ogni richiesta di confezionamento, anche dal punto di vista progettuale.
Chiedi una consulenza