Categorie
Articoli più letti
Confezionatrici orizzontali: dietro le quinte dei prodotti che vediamo ogni giorno
A casa, al supermercato, nei negozi: ogni giorno vediamo decine di prodotti confezionati con un film, anche in pezzi più piccoli venduti singolarmente.

Ti sei mai chiesto come vengono impacchettati tutti questi prodotti senza essere danneggiati? Oggi ti sveliamo il meccanismo che sta dietro ai prodotti più venduti.

Confezionamento merendine, figurine, deodoranti per ambienti, bustine monodose

Per confezionare questo tipo di prodotti si usa generalmente una macchina confezionatrice orizzontale dotata di nastro trasportatore. I prodotti da confezionare vengono disposti uno di seguito all’altro, per poi condurli verso un film termosaldante che li avvolge completamente, il quale verrà poi chiuso con una saldatura alle due estremità e una longitudinale alla confezione.

Chrimax generalmente suggerisce due tipi di macchine per svolgere questi tipi di operazione.

 

MAX 40

La confezionatrice orizzontale flow pack MAX40 è una macchina elettronica dotata di tre assi servo controllati da driver intelligente. Ideale per la piccola e media produzione, la MAX40 è progettata per soddisfare le esigenze sia dell'industria alimentare che non.

 

GALA

La confezionatrice orizzontale flow pack GALA è una macchina a masse rotanti dotata di 4 assi servo controllati da driver intelligente. Questo modello è in grado di confezionare una vasta gamma di prodotti, dal tecnico all'alimentare, ed è l’ideale per il confezionamento di cracker, wafer, barrette di cioccolato, barrette di cereali, merendine, pane, pizza, vaschette, gadget, figurine, ecc.

Un esempio di come funzionano? Il confezionamento dei gadget.

 

 

Confezionamento cracker, biscotti, wafer, pane

Per questo tipo di prodotti il metodo di confezionamento è il medesimo, ma per motivi di conservazione degli alimenti è necessario avere una macchina che aggiunga una miscela di gas inerte all’atmosfera interna alla confezione. Oggi tutto questo è reso possibile dalle confezionatrici orizzontali con atmosfera modificata, l’ultima frontiera nel settore del packaging.

Tutte le nostre confezionatrici orizzontali flow pack possono essere personalizzate aggiungendo gli appositi sistemi per il confezionamento MAP, ma per questo tipo di prodotti generalmente consigliamo il modello GALA.

 

GALA

Adatta ad una produzione medio-alta, la nostra macchina confezionatrice GALA ha un'ampia gamma di accessori e permette il confezionamento con atmosfera modificata grazie ad uno spruzzo di miscela di gas inerte (MAP).

 

 

Confezioni multipacco

Le macchine confezionatrici orizzontali sono ideali anche per avvolgere con un film termosaldante le grandi confezioni “formato famiglia”, mantenendo sempre gli ottimi risultati che offrono con le confezioni più piccole.

 

PABLO

Il modello di confezionatrice orizzontale flow pack PABLO è particolarmente indicato per il confezionamento di pacchi di grandi dimensioni, grazie al suo porta bobina rafforzato, che consente anche di installare apparecchiature opzionali come etichettatrici e marcatori/stampatori, direttamente sul telaio.

Offre una buona soluzione per un’eccellente sigillatura a bassa temperatura e una minore quantità d'aria all’interno delle confezioni. Il modello è adatto anche per l'imballaggio in atmosfera modificata.

 

 

Confezionamento ortaggi e frutta

Le confezionatrici orizzontali flow pack sono in grado anche di confezionare gli ortaggi o la frutta senza una vaschetta di supporto. Con una bobina posizionata nella parte inferiore, i prodotti vengono catturati e impacchettati senza alcun rischio di movimenti indesiderati.

 

FLOW LAGUZ

La macchina confezionatrice orizzontale FLOW LAGUZ si distingue dagli altri modelli proprio per queste caratteristiche, ed è quindi l'ideale per impacchettare ortaggi e frutta con estrema facilità. Questo particolare modello di confezionatrice flow pack è inoltre all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, a partire dal design e da un lungo elenco di novità sul fronte della connettività e della sicurezza.

 

 

Quale confezionatrice fa per te?

Chiedici un consiglio

Scrivi un commento

Stai cercando la miglior soluzione per confezionare i tuoi prodotti al giusto prezzo?
Progettiamo confezionatrici e impianti di confezionamento, richiedi informazioni.